Un Attimo di Atomo per essere Green

La Commissione Europea ritiene che “il gas naturale e il nucleare possano svolgere un ruolo come mezzi per facilitare la transizione verso un futuro prevalentemente basato sulle energie rinnovabili…”

Un ossimoro.

Un modo come un altro per non affrontare una volta per tutte il problema.

Domando: perché non finanziare la ricerca scientifica sulle rinnovabili adesso e non domani, perché non mettere in essere soluzioni che già esistono.

Chissà perché, eh?!

Energie Rinnovabili

In caso di referendum facciamo una scelta responsabile.

39 Comments

  1. È che si prendono sempre decisioni così contraddittorie che non si sa chi ci governa. La soluzione è investire in progetti di energia rinnovabile per compensare le emissioni di CO2. È una delle tante soluzioni per combattere il cambiamento climatico. C’è un detto per questo: “Non c’è peggior cieco di colui che non vuole vedere”. Almargen, le foto sono magnifiche.

    Piace a 1 persona

    1. Qui stanno per investire miliardi di euro per la transizione ecologica e, molto probabilmente, c’è chi con il nucleare ci guadagna e vede i propri interessi in pericolo. Ma cosa vuoi, davanti agli interessi di pochi il benessere comune può essere sacrificato.

      Piace a 1 persona

      1. Finché c’è corruzione nei governi, gli interessi dei grandi gruppi economici prevalgono sul benessere generale. Una triste realtà che non si fermava da anni. Tuttavia, emergerà un barlume di speranza e vedremo.

        Piace a 2 people

    1. Certo è molto più complesso. Non siamo ecocompatibili. Se ne discute da 50anni. Non riusciamo a gestire la monnezza e vogliamo gestire le scorie radioattive. Spostiamo il problema sempre un po’ più in là nel tempo. Anche gli asteroidi ci schifano 😂

      "Mi piace"

  2. la questione è che dell’ambiente e della vivibilità futura del pianeta non interessa a chi sta speculando e continuerà a speculare finchè potrà; investire in modo saggio e mirato non conviene al momento dunque non lo fanno. Non vedono più in là del loro naso, anzi, delle loro tasche

    Piace a 1 persona

      1. Mi sono accorto che tutti i commenti che ho scritto stamattina sono finiti nella casella spam. Ho già segnalato il problema sia allo staff di WordPress che a quello di Akismet (la società che si occupa di fare da filtro anti – spam per WordPress). Potresti controllare se anche a te capita la stessa cosa (lasciando un commento in un blog altrui e poi vedendo cosa succede)?

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.